Perugia

Ruba una console e minaccia gli agenti, arrestato 24enne

Ruba una console da 350 euro circa, ma viene ‘avvistato’ e arrestato dalla polizia con le accuse di rapina impropria ma anche minacce e resistenza a pubblico ufficiale, visto che una volta che gli agenti sono arrivati sul posto, il centro commerciale di Collestrada, il giovane, un ventiquattrenne italiano, li ha colpiti e minacciati. 

I fatti sono accaduti a fine dicembre: allertati da una telefonata, quando gli agenti della Squadra Volante sono arrivati sul posto hanno visto l’addetto alla sicurezza correre a perdifiato nel tentativo di raggiungere un giovane – poi identificato come un cittadino italiano di 24 anni – che, nel frattempo, era riuscito a fuggire con la refurtiva. Con il supporto di un’altra volante, i poliziotti sono riusciti a raggiungere e a contenere, con non poca difficoltà il 24enne che aveva iniziato a colpirli e a minacciarli.

Una volta messo nella condizione di non nuocere, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per ulteriori approfondimenti. La console, del valore di circa 350 euro, è stata invece ritrovata sotto un’autovettura parcheggiata nelle strettissime vicinanze dove era stata interrotta la fuga del giovane che aveva tentato di disfarsene prima dell’arrivo degli agenti. Nell’area circostante sono state inoltre recuperate, unitamente alla placca antitaccheggio, anche le forbici che l’uomo aveva utilizzato per asportare il dispositivo.

Terminati tutti gli accertamenti di rito, il 24enne è stato arrestato per i reati di rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e minacce e condotto a Capanne. La direttissima del 31 dicembre ha confermato l’arresto dell’uomo, ora costretto ai domiciliari nella sua abitazione dalle 22 alle 7 e impossibilitato a lasciare il comune senza la preventiva autorizzazione.