E’ una storia che ha dell’assurdo quella accaduta martedì mattina alla stazione ferroviaria di Spoleto. Una vicenda che ha richiesto l’intervento del 118 e dei carabinieri.
Protagonisti della vicenda due uomini che si trovavano alla stazione spoletina. Si tratta di due anziani di circa 80 anni, tra cui uno disabile in sedia a rotelle. Quest’ultimo – secondo quanto poi raccontato agli inquirenti – si stava recando in tabaccheria quando sarebbe stato derubato di 50 euro dall’altro uomo.
A quel punto è scattato un vero e proprio inseguimento, con l’invalido che con la sua carrozzina motorizzata ha raggiunto l’altro, investendolo. Un parapiglia a cui è seguito l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare l’investito (che sarebbe residente in un comune del comprensorio) in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Aniello Falco. Che stanno ricostruendo l’esatto accaduto e le responsabilità penali di entrambi.
La posizione di entrambi gli uomini è al vaglio dell’autorità giudiziaria, anche per il rispetto dei Dpcm di contenimento del Coronavirus. L’anziano in carrozzina rischia una denuncia per lesioni, l’altro per furto e appunto per essersi allontanato da casa senza un valido motivo.