La dipendente dell'esercizio commerciale ha seguito la donna (con numerosi precedenti penali) e le ha preso il numero di targa dell'auto
Una donna di 47 anni è stata denunciata dalla Polizia di Città di Castello dopo aver sottratto della merce dagli scaffali di un supermercato, allontanandosi senza pagare.
A segnalare il furto agli uomini del Commissariato, poi giunti sul posto, è stata una delle dipendenti, che ha riferito di aver notato una signora uscire dall’esercizio senza acquistare alcun prodotto. Quest’ultima, però, nel superare il varco elettronico antitaccheggio, aveva fatto scattare l’allarme, proseguendo comunque con fare indifferente.
La lavoratrice aveva quindi seguito la donna nel parcheggio invitandola a rientrare nel supermercato per sottoporsi ad un controllo. La 47enne, a quel punto, dopo essersi disfatta della refurtiva – alcuni prodotti per l’igiene personale – si è data alla fuga a piedi, lasciando il suo Suv nel parcheggio.
Quando la fuggitiva, poco dopo, è tornata a riprendere l’auto, la commessa è riuscita a prendere il numero di targa e denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. Gli agenti tifernati hanno subito avviato le indagini riuscendo, in breve tempo, a identificare l’autrice del furto, originaria dell’Albiana, non nuova a simili condotte: a suo carico c’erano infatti già numerosi precedenti, sia per altri colpi in esercizi commerciali sia per reati in materia di stupefacenti. La donna, come detto, è stata deferita all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.