Ruba pezzi di auto in un'officina, in casa ha pure attrezzi rubati ad agricoltore: 35enne denunciato - Tuttoggi.info

Ruba pezzi di auto in un’officina, in casa ha pure attrezzi rubati ad agricoltore: 35enne denunciato

Redazione

Ruba pezzi di auto in un’officina, in casa ha pure attrezzi rubati ad agricoltore: 35enne denunciato

Lun, 07/08/2023 - 17:36

Condividi su:


Il 35enne residente nella zona scoperto dopo la denuncia di furto del titolare di un'autofficina di Cerbara. E' stato denunciato

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, al termine di una rapida ma articolata attività di indagine, hanno denunciato a piede libero un 35enne nato in provincia di Benevento ma residente da lungo tempo in Valtiberina.

Le indagini erano partite a seguito ad una denuncia di furto presentata dal titolare di un’autofficina sita in località Cerbara di Città di Castello il quale, recatosi una mattina al lavoro, aveva constatato la mancanza di alcuni parti di autovetture presenti nel piazzale della sua officina.

L’attività immediatamente posta in essere dai Carabinieri, condotta anche grazie a sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di acquisire una serie di elementi probatori a carico del 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati contro il patrimonio, tali da convincere l’autorità giudiziaria ad emettere un decreto di perquisizione domiciliare a suo carico.

La perquisizione, eseguita pochi giorni dopo il furto, non solo ha permesso di recuperare la refurtiva asportata dall’interno dell’officina, ma ha permesso anche di rinvenire alcuni attrezzi da giardinaggio di cui l’uomo non è stato in grado di giustificarne il possesso e che, a seguito di ulteriori accertamenti, sono risultati anche questi oggetto di furto alcuni giorni prima in danno di un agricoltore di Città di Castello.

Al termine dell’attività la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre il 35enne campano è stato denuncato. per entrambi i furti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!