Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ponte Pattoli, nell’ambito di un servizio perlustrativo, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, una giovane cittadina rumena di 23 anni, residente a Perugia, disoccupata e incensurata.
Nella circostanza, la giovane, confidando nella distrazione dei commessi di un negozio di abbigliamento di un centro commerciale dell’immediata periferia perugina, avrebbe asportato piccoli accessori di moda, per un valore complessivo di 28 euro, che ha poi nascosto addosso.
Subito dopo aver oltrepassato la barriera casse, tuttavia, la ragazza è stata bloccata da una commessa dell’esercizio commerciale, e a una specifica richiesta dell’impiegata, ha spontaneamente consegnato il maltolto.
I militari, nel frattempo giunti sul posto, hanno quindi sottoposto la donna a perquisizione personale, e la stessa è stata trovata in possesso di altri oggetti, risultati asportati, poco prima, da un altro negozio di abbigliamento, ubicato all’interno dello stesso centro commerciale, per un valore questa volta di circa 67 euro.
Al termine delle formalità di rito, la giovane è stata, pertanto, denunciata all’Autorità Giudiziaria, mentre la merce è stata restituita ai responsabili delle attività commerciali.