Cronaca

Ruba le offerte durante funerale, arrestato ternano

Furto con destrezza, questa l’accusa che ha portato questa mattina all’arresto di un uomo di Terni, colto in flagrante mentre rubava la cassetta delle offerte nella Chiesa di San Valentino.

La raccolta delle offerte in memoria del defunto era stata esposta durante le durante un funerale ed era destinata all’Associazione Umbra Contro il Cancro. Il ladro, già noto alle forze dell’ordine è stato fermato da alcuni agenti della Polizia di Stato, impegnati nell’ambito del potenziamento dell’attività di prevenzione disposta dal Questore, che hanno visto il noto pregiudicato tossicodipendente entrare nella chiesa ed uscire poco dopo con qualcosa occultato sotto al giubbotto.

Dall’immediato controllo è emerso quanto sottratto dall’uomo durante la cerimonia funebre. I poliziotti hanno così tratto in arresto il 42enne, ladro seriale, che è stato giudicato con rito per direttissima. Nel corso dell’udienza il Giudice Massimo Zanetti ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.