Tutta colpa dei fumi dell’alcol. O magari si era solo stufato di aspettare: si sa, che per i codici poco urgenti, l’attesa si fa spesso troppo lunga al pronto soccorso. Fatto sta che José (nome di fantasia) si è alzato, è uscito dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è salito a bordo di un ambulanza ed è partito.
Voleva tornare a casa, questo avrebbe dichiarato agli agenti della Volante di Perugia che questa notte sono riusciti ad intercettare e fermare Josè e la ‘sua’ ambulanza all’altezza della rotatoria di Via Donizetti.
Una volta bloccato il mezzo, gli agenti hanno provveduto ad identificare il ladro: si tratta J.V.M.Y, un 50enne peruviano, che è stato appurato non lavorare come operatore sanitario, e che ha subito manifestato inequivocabili segni di ubriachezza.
Dalle verifiche fatte anche con riscontro del nosocomio cittadino, Josè era arrivato al pronto soccorso, con mezzo proprio, per una lieve ferita e già in stato di ubriachezza. Dopo il triage e un po’ di attesa, la poco fortunata fuga.
Il peruviano è stato arrestato in flagranza con l’accusa di furto e denunciato anche per guida con patente revocata ed in stato di ebbrezza. Domattina il processo per direttissima.