L’uomo è stato notato da un militare libero dal servizio mentre, insieme ad un complice, forzava la finestra di un camper in sosta
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia e quelli della Stazione di Fortebraccio hanno arrestato per furto aggravato un tunisino, classe 1984, irregolare sul territorio italiano e già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato notato da un militare libero dal servizio mentre stava cercando, insieme ad un complice, di forzare la finestra di un camper in sosta di una turista straniera. Il Carabiniere ha allertato quindi la Centrale Operativa della Compagnia di Perugia chiedendo rinforzi, senza perdere di vista i due malfattori.
All’arrivo delle pattuglie inviate in rinforzo i due individui si sono dati precipitosamente alla fuga in direzioni opposte e uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce. L’altro è stato fermato dopo aver abbandonato due zaini contenenti pc, tablet, telefoni cellulari e diversa altra refurtiva.
Gli operanti quindi si sono subito attivati per rintracciare la proprietaria del camper e dopo che questa ha riconosciuto quale proprio parte del materiale rinvenuto, per l’uomo è scattato l’arresto per il reato di furto aggravato. La refurtiva non ancora rivendicata – invece -, è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza fino alla celebrazione del rito direttissimo.