Continuano incessantemente i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto nel territorio di competenza. L’aumento dei servizi di pattuglia svolti durante l’intero arco quotidiano ha consentito a Norcia di trarre in arresto un uomo di 60 anni, accusato di aver rubato energia elettrica da un contatore elettrico negli ultimi 10 anni.
I militari della Tenenza di Norcia hanno ricevuto la segnalazione di un’anomalia nel contatore di proprietà dell’arrestato dagli operatori dell’Enel. Giunti sul posto per un sopralluogo, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo aveva violato i sigilli presenti su un contatore in disuso, di proprietà della società fornitrice, ed aveva collegato a questo l’impianto della propria abitazione.
Per mascherare il reato l’uomo aveva comunque lasciato attivo il contatore a lui intestato e faceva altresì cura di far risultare del consumo di energia elettrica, seppur in minima quantità. Tramite questo stratagemma e abitando in una zona in piena campagna, sarebbe riuscito a perpetrare il reato per 10 anni circa. Tratto in arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.