Categorie: Cronaca Terni

Ruba account a ternano e vende a suo nome senza spedire merce, denunciato

La Polizia di Stato, tramite il personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni, ha condotto nei giorni scorsi un’attività investigativa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di M.S, napoletano di 25 anni, con precedenti specifici, autore di varie truffe sul noto sito di aste on-line ebay.it.

Il giovane, dopo essere riuscito ad entrare in possesso della password di accesso ad un account ebay di un negozio virtuale e della relativa mail, gestiti da un ternano, aveva messo in vendita numerosi prodotti “Apple”, in particolare “iPhone” e “Macbook” a prezzi convenienti, senza spedire la merce a vari utenti delle rete. Tra l’altro, il gestore aveva ricevuto anche una telefonata in cui veniva “invitato” a non bloccare l’account ebay.

Accortosi subito del furto di identità, il ternano ha sporto denuncia alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, che tramite indagini telefoniche e bancarie ha scoperto che l’autore del reato utilizzava, per i contatti, telefoni cellulari intestati a cittadini extra-Schengen, sui i quali sono attualmente in corso accertamenti.