Cosa è e di cosa si occupa il Rotaract club di Spoleto? I ragazzi del club spoletino, per il terzo anno consecutivo, lo spiegheranno alla città sabato prossimo, 27 febbraio dalle ore 15.00 all’Hotel dei Duchi.
Da tre anni ormai, i rotaractiani (ovvero i soci più giovani del Rotary club, coloro che hanno dai 18 ai 30 anni per l’esattezza) hanno istituito la “Giornata di (In)Formazione” per presentarsi ed, eventualmente, ampliarsi. Si parlerà della storia del primo club di Service al mondo che nacque nel 1905 da Paul P. Harris, l’organizzazione del club e del distretto, le cariche e le responsabilità, l’essere rotaractiano, il cerimoniale e gli eventi, le attività per il territorio e l’organigramma, l’attualità.
Questo e altro verrà offerto a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi, anche solo per curiosità e cultura generale, al club spoletino che esiste da ormai quarant’anni.
Gli interventi saranno curati dagli stessi ragazzi come in un classico e simpatico confronto “Noi secondo noi”; la giornata sarà propedeutica per altri tre giovani aspiranti che seguono le riunioni (e tutti i movimenti della compagine) già da diversi mesi; il gruppo spoletino, cresciuto moltissimo in questi ultimi anni, oggi vanta ben 18 soci.