Economia & Lavoro

Rotary Club, a Spoleto convegno su “Il lavoro che cambia: problemi e opportunità per i giovani”

Nell’ambito dei progetti per l’anno rotariano 2016/2017 mirati per larga parte a volgere la massima attenzione verso le problematiche della comunità locale a cominciare dai giovani , il club di spoleto in collaborazione con il Rotaract e il club e-club Due Mondi , ha organizzato il convegno : ” il lavoro che cambia : problemi e opportunità per i giovani”. Relatori d’eccezione come il prof. Pieretti e i presidenti delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano entrambi ex Ministri del Lavoro di due precedenti Governi , tratteranno tutti i temi riguardanti la situazione attuale.

Il lavoro, dall’etica del lavoro stesso alle opportunità che esso offre nelle nuove professioni e nuovi lavori strettamente legati all’innovazione e ricerca. Industria 4.0. o no? Dal manifatturiero tradizionale all’industria intelligente per la produzione di beni quali quelli italiani fortemente richiesti dal mercato. Il Job act e le sue opportunità.
Il tema del convegno e’ stato ritenuto dal Rotary club Spoleto particolarmente sensibile per il comprensorio che sta soffrendo una forte crisi di opportunità lavorative con particolare riferimento ai giovani. Durante i lavori il Rotary annuncerà l’istituzione di un premio di laurea per la migliore tesi in “innovazione e ricerca ” in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e Confindustria Umbria.