Rompe il naso alla moglie con una testata, lei scappa a piedi: misura cautelare per il marito - Tuttoggi.info

Rompe il naso alla moglie con una testata, lei scappa a piedi: misura cautelare per il marito

Redazione

Rompe il naso alla moglie con una testata, lei scappa a piedi: misura cautelare per il marito

Mer, 20/12/2023 - 07:18

Condividi su:


La 38enne aveva denunciato il marito violento ai carabinieri, lunedì scorso la testata che ha fatto finire la donna in ospedale grazie all'aiuto di un passante

Negli ultimi 8 anni aveva dovuto affrontare percosse, minacce e ingiurie da parte del marito, anche davanti alla loro figlioletta. Ma il coraggio di sporgere denuncia ai carabinieri la 38enne ternana protagonista dell’ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia lo ha trovato dopo che lui l’ha colpita con una testata al volto. Ma ora il marito violento, un 41enne originario della provincia di Perugia, gravato da precedenti di polizia, è stato raggiunto dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, eseguito dai carabinieri di Stroncone dopo l’attivazione da parte della Procura di Terni delle procedure del “codice rosso”.

Il provvedimento è scaturito al termine dell’ennesimo litigio con la moglie 38enne che, alcune settimane fa, aveva sporto denuncia-querela nei confronti dell’uomo per maltrattamenti, descrivendo uno scenario di vita non più tollerabile, costellato, negli ultimi 8 anni, da percosse, ingiurie e minacce, spesso anche in presenza della loro figlia minore. La decisione di rivolgersi all’Arma era scaturita dopo che, nel corso di una discussione, la donna era stata colpita al volto dal coniuge con una testata, con conseguenti lesioni.

Nella tarda serata di lunedì scorso l’ultimo gravissimo episodio: la 38enne, dopo un’ulteriore aggressione subita, impaurita, si era allontanata a piedi da casa nonostante il freddo, senza soldi né telefono: soccorsa da un automobilista in transito, tramite il suo telefono aveva chiesto l’intervento dei Carabinieri. Una volta ricostruito l’accaduto e dopo esser stata refertata presso l’ospedale di Terni, dove le è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali, la Procura ha adottato il provvedimento cautelare d’urgenza nei confronti del marito, eseguito dai carabinieri della stazione di Stroncone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!