Erano amiche sin da piccolissime le giovani protagoniste di un brutto episodio di violenza tra quindicenni, avvvenuto venerdì mattina a Perugia, in zona Fontivegge.
Da qualche giorno M., 15enne perugina, sentiva circolare voci su un presunto fidanzamento dell'amica e coetanea J. con un suo caro amico. In un primo momento la ragazza ha criticato a parole e con qualche spintone il presunto rapporto dell'amica. Venerdì J., originaria dell'Ecuador, stava aspettando l'autobus nei pressi della Stazione Fontivegge per andare a scuola, quando si è sentita tirare lo zaino. Voltatasi, la ragazza si è trovata di fronte l'amica, che senza pensarci su le ha sferrato un pugno in pieno volto.
La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso, dove è stata ricoverata al reparto otorinolaringoiatra con la diagnosi di frattura del naso. Mentre per la vittima dell'aggressione la prognosi è di 25 giorni, la responsabile del pugno è stata denunciata in stato di libertà al Tribunale per i Minori per minacce e lesioni personali gravi.