Se c’è una manifestazione a Spoleto che non teme “brutte copie” e che mantiene inalterata nel tempo la tensione emotiva dei preparativi e degli appuntamenti immancabili, come la Serata dei Draft all’americana, o le interminabili sessioni di allenamento prima dell’avvio dei match ufficiali, questa è proprio il Torneo dei Bar di basket, Memorial “Corrado Spatola”.
E’ arrivata l’ora della 28^ edizione e a Spoleto, ma anche in Umbria, nel mondo della pallacanestro amatoriale, ed in quella ufficiale di tutti i campionati, i players non stanno più nella pelle per la voglia di saltare e correre nel celeberrimo (e anche un pò sgarrupato) Palavecchio di V.le Martiri della Resistenza.
Come sempre l’Organizzazione (tutti volontari che rubano tempo al lavoro e alla famiglia, tanta è la passione) tirerà a lucido le gradinate e il fondo gommato del campo di gioco (il Torneo dei Bar non ama le cose facili, come giocare su un comodo e soffice parquet).
Nemmeno a dirlo, dopo poche ore dall’annuncio ufficiale sui social che il Memorial “Corrado Spatola” era ripartito, i Bar vogliosi di partecipare, sono accorsi per l’iscrizione nel giro di nemmeno 24 ore. Sono 11 le maglie iscritte al momento. Unica novità di quest’anno è il forfait del Caffè Letterario, storico vincitore alla sua prima apparizione nella 26^ edizione, e la new entry del The Kon. Tutti gli altri confermati. Ecco la lista dei Bar partecipanti ad oggi:
Bar Api Spoleto
Bar Gelateria Corrado
Bar Moriconi
Bar Vincenzo
Caffè degli Artisti
DaAL Wine & Food
Bar Ganzo
L’altro caffè
Piccolo Bar
Pandemonio
The Kon
Queste invece le date ufficiali di svolgimento del Torneo:
Per quanto riguarda invece la partecipazione diretta dei giocatori è importante decidere subito perchè la richiesta è altissima come sempre e i posti a disposizione saranno ben presto esauriti, come da tradizione.
Per la partecipazione ci si può rivolgere a :
Daniele Luzzi 349/4077309
Alessandro Sartini 346/8405883
Andrea Cel 393/5685104
Marco Jules Inverni 329/4095289
Marco Lazzarini 345/6064060
Non rimane che attendere la fase successiva, quando verrà comunicato ufficialmente la data della straordinaria Serata dei Draft all’americana, il primo imperdibile appuntamento in cui si andranno a comporre i roster delle squadre. Ma le sorprese non finiscono mai al #TDB2K19.
“WE LOVE THIS GAME”