Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

Romano Prodi ospite della Meccanotecnica di Campello sul Clitunno

Invitato dal Presidente Alberto Pacifici, il Presidente professor Romano Prodi ha fatto visita alla Meccanotecnica Umbra a Campello sul Clitunno, azienda leader nella produzione di sistemi di tenuta utilizzati nell’industria automobilistica, industriale ed elettrodomestica.

Accompagnato dai soci fondatori Alberto Pacifici e Fulvio Ginobri e dallo staff dirigenziale dell’azienda, Prodi ha visitato sia i diversi siti produttivi che l’area dedicata alla Ricerca e Sviluppo.

Insieme a Prodi c’era Pietro Modiano, Direttore Generale di Nomisma, società di studi economici riconosciuta come uno dei principali istituti privati di ricerca economica a livello nazionale ed europeo di cui Romano Prodi è stato uno dei fondatori. Entrambi si sono confrontati con il management dell’Azienda sugli scenari internazionali, alla luce dell’attuale crisi che sta attraversando l’economia mondiale e sulle questioni legate all’evoluzioni della situazione del credito. In quest’occasione il professor Prodi ha espresso apprezzamento per le scelte strategiche da tempo intraprese dalla Società e per l’attività portata avanti dall’azienda, una piccola multinazionale che con le sue unità produttive in Brasile, Cina, Svezia, Stati Uniti, Messico e India, diffonde nel mondo tecnologie e processi produttivi made in Umbria.

Recentemente la Meccanotecnica aveva ricevuto la visita dell’onorevole Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo.