Roma, vuole finire gli studi l'omicida di Maria Strangio / Chiesta revoca 41-bis per Sebastiano Vottari recluso a Terni - Tuttoggi.info

Roma, vuole finire gli studi l'omicida di Maria Strangio / Chiesta revoca 41-bis per Sebastiano Vottari recluso a Terni

Redazione

Roma, vuole finire gli studi l'omicida di Maria Strangio / Chiesta revoca 41-bis per Sebastiano Vottari recluso a Terni

Gio, 03/10/2013 - 16:54

Condividi su:


Lu. Bi.
Giuseppe e Adriana Bartolo, avvocati difensori di Sebastiano Vottari, il 31enne accusato dell'omicidio di Maria Strangio, moglie del boss Gianluca Nirta, hanno presentato un ricorso al Tribunale di sorveglianza di Roma affinchè venga revocato il regime di 41-bis che Vottari sta scontando nel carcere di Vocabolo Sabbione di Terni, per permettere al loro cliente di sostenere gli ultimi 2 esami per ottenere la laurea in Farmacia.
L'omicidio, risalente al 25 dicembre del 2006, avrebbe poi dato luogo alla tremenda faida di San Luca tra i clan Nirta-Strangio e Pelle Vottari, sfociata nella strage di Duisburg, avvenuta nel ferragosto del 2007.
Questa mattina, in una conferenza stampa convocata a Locri, i legali di Sebastiano Votteri hanno affermato che il loro assistito ha svolto, attraverso la videoconferenza, tutti gli esami della facoltà di Farmacia dell'università di Messina, tranne gli ultimi 2 appunto che richiederebbero la frequenza in laboratorio del candidato. Gli avvocati Giuseppe e Adriana Bartolo hanno chiesto la revoca del regime 41-bis in quanto “entra in conflitto con i principi fondamentali della nostra Costituzione tra i quali la presunzione di non colpevolezza e della risocializzazione”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!