Rogo rifiuti Terni, De Luca (M5S): "Manca ancora l'ordinanza del sindaco"

Rogo rifiuti Terni, De Luca (M5S): “Manca ancora l’ordinanza del sindaco”

Redazione

Rogo rifiuti Terni, De Luca (M5S): “Manca ancora l’ordinanza del sindaco”

Sab, 13/07/2024 - 10:26

Condividi su:


Il consigliere regionale e portavoce del M5S attacca il sindaco Bandecchi, titolare delle deleghe all'Ambiente.

Dopo il rogo dei rifiuti della scorsa notte, il consigliere regionale Thomas De Luca (M5S) lamenta i ritardi sull’emissione dell’ordinanza del sindaco: “Dopo oltre 12 ore dall’evento nessuna ordinanza precauzionale è stata adottata dal sindaco di Terni per tutelare la salute pubblica, indicando le azioni necessarie a contenere eventuali contaminazioni. Siamo tornati indietro di un decennio, ai tempi dell’incendio dell’Electroterni quando solo grazie al nostro intervento si fece qualcosa per comunicare ai cittadini quello che andava fatto. Bandecchi dovrebbe prendere atto che non è in grado di gestire questo compito. Davanti al quarto rogo in depositi di rifiuti in quattro anni, in un fazzoletto di terra come Maratta, ci troviamo di fronte a un caso unico a livello nazionale. Nelle prossime ore si continuerà a fare finta di nulla. A Terni come sempre va tutto bene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!