Rivoluzione Ztl, si inizia da sabato Primo aprile - Tuttoggi.info

Rivoluzione Ztl, si inizia da sabato Primo aprile

Redazione

Rivoluzione Ztl, si inizia da sabato Primo aprile

Fino al 31 marzo 2018 varchi aperti il sabato: sarà possibile salire con l'auto in centro dalle 7 anzichè dalle 13
Mer, 29/03/2017 - 14:42

Condividi su:


In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl. Come noto l’aspetto principale è rappresentato dall’apertura anticipata alle ore 7 nel giorno di sabato, al posto del precedente orario di accesso fissato alle 13. L’orario rimarrà invariato dal lunedì al venerdì, quindi, mentre nei giorni di sabato e domenica, il divieto di accesso nel centro storico sarà dalle 00 alle 7.

Rivoluzione Ztl: summit a Palazzo con sindaco, associazioni e cittadini

Questi nel dettaglio i provvedimenti: dal Primo aprile fino al 31 marzo 2018 – dal lunedì al venerdì – dalle ore 00,00 alle ore 13,00 – divieto di transito e sosta nella Z.T.L.del centro storico.

Perugia, rivoluzione Ztl | Sconti sui parcheggi da aprile

Ancora aperta la partita tra palazzo dei Priori e le associazioni dei residenti del centro storico a cui non piacciono le nuove misure previste dal Comune di Perugia per la mobilità e la sosta in centro. In particolare, a non essere gradita ai cittadini è la possibilità di entrare in centro il sabato, dalle 7 alle 13, come stabilito da un’ordinanza che dovrebbe entrare in vigore già da aprile, ma le nuove strisce blu in piazza Italia. Già sul piede di guerra a causa della sosta selvaggia nel centro storico, i residenti sono già in rivolta. Tante le difficoltà che hanno ad oggi nel cercare posteggio nei pressi delle loro abitazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!