RIUNITO AL COMUNE DI FOLIGNO IL TAVOLO DI LAVORO PER L'ECONOMIA - Tuttoggi.info

RIUNITO AL COMUNE DI FOLIGNO IL TAVOLO DI LAVORO PER L'ECONOMIA

Redazione

RIUNITO AL COMUNE DI FOLIGNO IL TAVOLO DI LAVORO PER L'ECONOMIA

Mar, 19/01/2010 - 16:33

Condividi su:


Si è riunito ieri pomeriggio nella sala Pio La Torre di Palazzo Deli, sede istituzionale del Comune di Foligno, il tavolo di lavoro per l'economia.

All'incontro, oltre al sindaco, Nando Mismetti e all'assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello, sono intervenuti numerosi consulenti dell'Amministrazione comunale.

Dopo un ampio confronto su un ventaglio di proposte innovative, l'attenzione si è concentrata su due tematiche, ritenute importanti per lo sviluppo economico del territorio: la formazione e l'energia.

Per quanto attiene la formazione, è scaturita la proposta di poter utilizzare la sede folignate del B.I.C. dell'Umbria, sita nella zona artigiana della Paciana e acquisita dal prossimo 31 marzo dall'ente Regione, per corsi di formazione riservati al mondo dell'impresa e a quello del lavoro.

Sul versante dell'energia, la proposta emersa durante l'incontro è stata quella di poter dar vita ad un progetto innovativo per l'utilizzo di nuove fonti energetiche, utilizzabili sia dalle aziende che dalle istituzioni pubbliche, con la chiara finalità del risparmio e della riduzione delle sostanze inquinanti.

La prossima riunione del tavolo per l'economia del Comune di Foligno si svolgerà entro il mese di febbraio e servirà a valutare la fattibilità dei progetti che verranno presentati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!