Cronaca

Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, con la partecipazione del Sindaco di Assisi nonché di un rappresentante del Sacro Convento, è stata svolta un’attenta ed approfondita analisi dei profili di security e di safety relativi al Concerto di Natale in programma ad Assisi il prossimo 15 dicembre, al fine di individuare le misure necessarie a garantirne la realizzazione in condizioni di massima sicurezza.

Successivamente, con l’intervento del Vicesindaco di Montefalco, sono stati esaminati gli aspetti connessi alla sicurezza della competizione equestre Umbria Endurance Lifestyle in programma in quel Comune il 16 dicembre prossimo.

Infine, alla presenza del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato posto all’attenzione il tema della sicurezza delle discoteche e dei locali di pubblico spettacolo e sono state approfondite possibili iniziative per un suo ulteriore innalzamento, anche in attuazione dell’apposito Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 22 ottobre tra il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia e i rappresentanti territoriali delle Organizzazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale delle categorie dei gestori di discoteche e dei servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo medesimi.

In tale quadro, già nella settimana in corso, verranno convocate per un incontro in Prefettura le predette Associazioni.