Ritrova l'auto rubata, dopo un mese e mezzo...con il pieno - Tuttoggi.info

Ritrova l’auto rubata, dopo un mese e mezzo…con il pieno

Claudio Bianchini

Ritrova l’auto rubata, dopo un mese e mezzo…con il pieno

Sparita da Scopoli, rinvenuta a 160 chilometri di distanza I Ecco il racconto di Andrea Mercuri
Sab, 23/01/2016 - 15:35

Condividi su:


Ritrovare un’auto rubata è già di per sé una gran fortuna; ricevere la chiamata del rinvenimento dopo un abbondante mese e mezzo, quando ormai ogni speranza era crollata, è addirittura incredibile; ma scoprirla ad oltre centosessanta chilometri di distanza e addirittura col pieno, è a dir poco impossibile…ma vero.

E’ la rocambolesca storia, a lieto fine, che ha visto come protagonista Andrea Mercuri: un piccolo ‘miracolo natalizio’ considerando che il veicolo, appartenuto al nonno ormai scomparso, gli è stato riconsegnato proprio nel giorno dell’Epifania, ‘regalo’ tanto gradito quanto inatteso.

“Il valore commerciale del mezzo è irrisorio, ma per me ha un grandissimo significato affettivo – fa sapere Mercuri – si tratta di Fiat Punto grigia del 2001 che ci hanno rubato proprio sotto casa, a cinquanta metri di distanza dalla chiesa di Scopoli, nella nottata del venti novembre scorso. Ho immediate denunciato il furto ai Carabinieri della stazione di Colfiorito – spiega Andrea Mercuri – i quali mi hanno detto che generalmente, in questi casi, i mezzi vengono trafugati solo per allontanamenti, e poi abbandonati. E così è stato – rileva – infatti l’avevano lasciata nel centro storico di Tivoli, ad una trentina di chilometri da Roma. Ha subito solo un piccolo danneggiamento al vetro di un finestrino, ma a causa di un atto vandalico successivo – conclude Mercuri – anzi, a dirla tutta ho addirittura trovato nel serbatoio più benzina di quando ce l’hanno rubata”.

Quando si dice, un ladro gentiluomo…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!