Terni

Risse in centro, arrestato 30nne per le coltellate. Altri 3 giovani denunciati | Lunedì comitato sicurezza

Rintracciati e assicurati alla giustizia i protagonisti delle due risse avvenute nel pomeriggio di sabato in centro a Terni.

Arrestato in tempi record dalla polizia il presunto autore delle coltellate inferte ad un 24enne ternano, ferito ad una mano ed a una gamba. L’episodio era avvenuto intorno alle 19,30 in via Fratti. In manette è finito un trentenne di Terni, pluripregiudicato anche per reati contro la persona. L’uomo è stato rintracciato vicino a casa sua dagli agenti.

Le indagini, tutt’ora in corso, anche per chiarire i motivi alla base del fatto, sono coordinate dal sostituto procuratore di turno, il pm Giulia Bisello.

L’altra rissa in via Sant’Alò

Individuati anche i partecipanti alla seconda rissa che si è verificata praticamente in contemporanea in un’altra zona del centro storico, vale a dire in via Sant’Alò.

La Squadra Volante ha infatti rintracciato e denunciato per rissa tre giovani coinvolti nell’altra aggressione denunciata da alcuni residenti e immortalata anche con dei video.  I tre ternani – rispettivamente di 20, 23 e 24 anni – già noti alla polizia, non hanno saputo dare alcuna giustificazione in merito ai motivi alla base del loro comportamento. Tutti saranno sanzionati anche per la violazione delle misure anti-Covid.

Risse in centro, parla il sindaco Latini

Esprimo apprezzamento, così come tutti i nostri concittadini, per l’operato delle Forze dell’Ordine e ringrazio in particolare la Questura che anche stavolta, in maniera molto tempestiva, ha individuato e assicurato alla giustizia l’autore dell’accoltellamento di ieri sera e i partecipanti alla rissa. Un segnale importante a dimostrazione che a Terni le regole ci sono, vengono fatte rispettare e chi le viola ne paga le conseguenze”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini dopo le risse di sabato.

“La situazione come sappiamo non è semplice sotto molti aspetti e soprattutto stiamo tutti vivendo una fase molto particolare e prolungata nella quale sono completamente cambiate le modalità della nostra vita in comune e sono diminuite, se non azzerate, le occasioni di socializzazione sana per i giovani”.

“Anche per questo, per verificare insieme alle altre istituzioni coinvolte la situazione e le misure ulteriori da adottare, ho chiesto a Sua Eccellenza il Prefetto la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si riunirà già nella giornata di domani a dimostrazione della grande sintonia su questi temi tra tutte le istituzioni coinvolte”.