Categorie: Cronaca Terni

Rissa tra parcheggiatori abusivi. Ospedale di Terni ancora teatro di degrado

Lu. Bi.
È uno dei problemi della città che i cittadini sentono con maggior disagio quello dei parcheggiatori abusivi nell'area del parcheggio dell'ospedale. Quando si cerca di lasciare l'auto si è spesso vittime di vessazioni e insistenti richieste di denaro in cambio di una 'custodia' dell'auto. Peccato che i potenziali danneggiatori dell'auto sono proprio quelli che si arrogano il diritto di garantirne la sicurezza. Con ampi gesti e mettendosi in mezzo alla strada, i parcheggiatori costringono gli automobilisti a seguire le loro indicazioni. Una volta scesi chiedono quello che è un vero e proprio 'pizzo'; se non si cede si viene insultati nella migliore delle ipotesi. Spesso l'auto viene ritrovata rigata o abbozzata.
Il problema riguarda anche motivi di sicurezza pubblica, visto che almeno una volta a settimana si innesca una rissa per la supremazia sul diritto di essere i parcheggiatori 'ufficiali'. Sono per lo più cittadini di nazionalità straniera che trasformano in bivacchi gli angoli limitrofi all'ospedale con bottiglie, immondizia, alloggi di fortuna.
Nel primo pomeriggio di oggi l'ennesimo episodio di rissa. Coinvolti 4 cittadini marocchini compresi tra i 33 e i 40 anni. Quando le pattuglie della Volante sono arrivate 2 dei contendenti si stavano picchiando con spranghe di ferro e soltanto dopo molta fatica gli agenti sono riusciti a fermarli; l'uomo di 40 anni è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate nella rissa.

© Riproduzione riservata