Settima edizione per il Convegno nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura, organizzato dal Cento per lo sviluppo agricolo e rurale (Cesar) in collaborazione con Asnacodi e Dipartimento di scienze agrarie ed alimentari dellUniversità degli Studi di Perugia.
Gestire i rischi per sviluppare limpresa il titolo scelto per lincontro che si terrà venerdì 13 febbraio, alle 8.30, al teatro Lyrick di Assisi. Levento è patrocinatoda Ministero delle politiche agricole, ambientali e forestali, Conferenza delle Regioni, Ania, Camera di Commercio di Perugia, Conaf, Cnpa, Cng, Enpaia e Regione Umbria.
Alla tavola rotonda prenderanno parte Angelo Frascarelli, direttore del Cesar, Albano Agabiti e Giacomo Bertolini, rispettivamente presidente e direttore di Asnacodi, Mauro Serra Bellini e Giuseppe Blasi per il Mipaaf, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole della Regione Umbria, Giovanni Razeto per Ismea, Pier Ugo Andreini per Ania, Francesco Tei dellUniversità degli Studi di Perugia e Lorenzo Benanti del Comitato Interprofessionale.
Linfluenza dei cambiamenti climatici in agricoltura e la conseguente gestione del rischio, il programma di sviluppo rurale nazionale, tra nuove regole e procedure, insieme al nuovo Piano assicurativo agricolo nazionale, in corso di approvazione, saranno alcuni dei temi in discussione.