Rischio in agricoltura, al via il VII° convegno nazionale ad Assisi - Tuttoggi.info

Rischio in agricoltura, al via il VII° convegno nazionale ad Assisi

Redazione

Rischio in agricoltura, al via il VII° convegno nazionale ad Assisi

Tra i temi in discussione i cambiamenti dovuti al clima e il Piano assicurativo nazionale
Mar, 10/02/2015 - 14:50

Condividi su:


Settima edizione per il Convegno nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura, organizzato dal Cento per lo sviluppo agricolo e rurale (Cesar) in collaborazione con Asnacodi e Dipartimento di scienze agrarie ed alimentari dell’Università degli Studi di Perugia.

‘Gestire i rischi per sviluppare l’impresa’ il titolo scelto per l’incontro che si terrà venerdì 13 febbraio, alle 8.30, al teatro Lyrick di Assisi. L’evento è patrocinatoda Ministero delle politiche agricole, ambientali e forestali, Conferenza delle Regioni, Ania, Camera di Commercio di Perugia, Conaf, Cnpa, Cng, Enpaia e Regione Umbria.

Alla tavola rotonda prenderanno parte Angelo Frascarelli, direttore del Cesar, Albano Agabiti e Giacomo Bertolini, rispettivamente presidente e direttore di Asnacodi, Mauro Serra Bellini e Giuseppe Blasi per il Mipaaf, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole della Regione Umbria, Giovanni Razeto per Ismea, Pier Ugo Andreini per Ania, Francesco Tei dell’Università degli Studi di Perugia e Lorenzo Benanti del Comitato Interprofessionale.

L’influenza dei cambiamenti climatici in agricoltura e la conseguente gestione del rischio, il programma di sviluppo rurale nazionale, tra nuove regole e procedure, insieme al nuovo Piano assicurativo agricolo nazionale, in corso di approvazione, saranno alcuni dei temi in discussione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!