Rischio amianto in Umbria. Oltre 400 controlli in tutto il territorio regionale - Tuttoggi.info

Rischio amianto in Umbria. Oltre 400 controlli in tutto il territorio regionale

Redazione

Rischio amianto in Umbria. Oltre 400 controlli in tutto il territorio regionale

Mar, 22/05/2012 - 15:57

Condividi su:


10 denunce a piede libero. E' questo il bilancio della Guardia Forestale che in questi mesi ha effettuato controlli su edifici abbandonati o dismessi, sedi di ex strutture edilizie ad uso agricolo, artigianale, industriale e zootecnico in cui è stata riscontrata la presenza di amianto.

I reati contestati in 320 edifici ispezionati nella provincia di Perugia e 101 nel ternano, riguardano oltre all'abbandono, il deposito di rifiuti pericolosi in stato di forte degrado e in particolare la massiccia presenza di eternit. Le 56 strutture dichiarate “a rischio”, localizzate nelle zone di Perugia, Assisi, Spoleto, Città di Castello e Terni, sono state tutte segnalate alla Asl per successivi sopralluoghi che verificheranno l'effettiva dispersione di amianto e sostanze pericolose nel suolo e nell'ambiente.

Intanto sono stati allertati tutti i sindaci dei comuni coinvolti, affinché vengano presi urgenti provvedimenti per lo smaltimento di questi materiali e la bonifica dei territori interessati. (fd)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!