“Riqualificare anche la ‘Torretta’ e non solo i giardini pubblici della Rocca Flea. E’ la necessità emersa dal sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, insieme ad alcuni cittadini, alla presenza dell’architetto Nello Teodori”. A chiederlo sono i consiglieri comunali di Gualdo Tadino Alessia Raponi (Lega) e Paolo Cappelletti (Cappelletti Sindaco).
“L’estensione dell’intervento anche alla ‘Torretta’ – spiegano – insieme al progetto di realizzazione del percorso pedonale che dalla Rocca Flea conduce fino a San Guido, garantirebbe un rinnovato valore paesaggistico. Ricordiamo infatti che puntare sulla riqualificazione ha conseguenze positive sia in termini sociali che ambientali”.
“Nell’interesse della città e per andare incontro alle richieste dei gualdesi chiediamo quindi all’amministrazione di attivarsi per acquisire al patrimonio immobiliare comunale la ‘Torretta’, situata in Via del Ghetto e che risulta essere di proprietà privata, oltre che dell’eventuale area attinente alla stessa per consentire il completo recupero di questa parte della città”.