Terni

“Ripristinato il Frecciarossa Orte – Milano Centrale”

Ripristinato il Frecciarossa 1000 che “da Orte porta a Milano in poco più di tre ore”. L’annuncio è dell’assessore regionale Enrico Melasecche, dopo le polemiche e i timori dei giorni scorsi sui collegamenti ferroviari con Milano.

“C’è stata una sola breve sospensione delle prenotazioni, ma il biglietto anche in queste ore è possibile acquistarlo in treno, mentre dal 19 giugno prossimo verrà ripristinata la possibilità definitiva di prenotazione online” aggiunge l’assessore. Che parla così di possibile tempesta finita “in un bicchier d’acqua”. Ringraziando il collega della Regione Lazio per essersi adoperato verso Trenitalia per garantire un servizio utilizzato dagli utenti delle province di Rieti e Viterbo, ma anche dalla bassa Umbria.

L’obiettivo dell’Umbria e delle province confinanti – aggiunge Melasecche – è quello di estendere l’accesso all’Alta Velocità, realizzando ad Orte una stazione apposita sulla Direttissima, analoga alla Medio Padana di Reggio Emilia, come la Medio Etruria al confine con la Toscana. Ma su questo – chiarisce – stiamo lavorando”.


Treni, Melasecche contro chi gufa