Una riflessione su come la crisi ha modificato le relazioni nel territorio, con una particolare attenzione al tema della parità di genere e della lotta alla violenza sulle donne. Sarà questo il tema intorno al quale ruoterà il dibattito nell’iniziativa “Ripartiamo da qui”, organizzata dalla Cgil di Terni per giovedì 16 gennaio, presso la Sala del Governatore ad Orvieto.
Iniziativa che sarà conclusa da Susanna Camusso, responsabile per le politiche di genere della Cgil. L’apertura dei lavori è prevista alle ore 15.30 con l’introduzione affidata a Claudio Cipolla, segretario generale della Cgil, poi, dopo il saluto del sindaco Roberta Tardani, è prevista una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Rai Lucina Paternisi alla quale parteciperanno Valentina Porfidi, della Cgil di Terni, Ciro Zeno, Filt Cgil Umbria, Claudia Cordovani, delegata sindacale del Comune di Orvieto, e Lidia Formigoni, della Lega Spi Cgil di Orvieto.
Previsto anche un contributo di una rappresentante del centro antiviolenza Albero di Antonia. Le conclusioni, come detto, saranno affidate a Susanna Camusso.