Riparte il Treno della Befana il 5 gennaio: il programma - Tuttoggi.info

Riparte il Treno della Befana il 5 gennaio: il programma

Redazione

Riparte il Treno della Befana il 5 gennaio: il programma

Riparte il 5 gennaio il Treno della Befana, accanto al Capostazione Stefano de Majo, il trombettista Micori e la danzatrice Brachettoni
Ven, 02/01/2026 - 13:06

Condividi su:


Riparte il 5 gennaio il Treno della Befana. Accanto al Capostazione Stefano de Majo, ci saranno il trombettista Toni Micori e la danzatrice classica esperta in psicomotoria per bambini Marika Brachettoni.

Marmore-Greccio-Spoleto e Mole di Narni

Nell’anno concluso i Treni delle Fiabe organizzati dal Terni Falls Festival hanno fatto viaggiare oltre un migliaio di passeggeri in tante direzioni diverse, partendo per lo più da Terni e conducendo grandi e bambini verso Marmore, Greccio, Spoleto, Nera Montoro, ma anche verso le Mole di Narni con escursioni al porto romano lungo il parco fluviale. “Il nuovo anno si apre a grande richiesta con questo treno del 5 gennaio dedicato alla Befana – dichiara con soddisfazione il Capotreno delle Fiabe, l’attore e autore Stefano de Majo – sarà un’occasione per sperimentare le nuove vetture che Trenitalia ha messo a disposizione. Come direttore artistico di questa bellissima iniziativa che unisce storia e cultura del territorio con l’incoming turistico e la narrazione teatrale, posso solo ringraziare i promotori del Terni Falls Festival con cui ho intessuto sin dall’inizio un meraviglioso rapporto“.

Il programma

Per iscriversi occorre prenotarsi sulla pagina facebook del Terni Falls Festival, indicando nominativi dei partecipanti ed età dei bambini. Alle ore 13.30 ci sarà il punto d’incontro alla Pressa davanti alla Stazione Ferroviaria di Terni. Alle ore 13.55 la partenza del Treno da Terni per Marmore per 16 minuti. Dalle 13.55 alle ore 14.10 animazione lungo il tragitto in treno con fiabe a tema e racconti sul territorio a cura del Capotreno delle Fiabe. Ore 14.15 Trekking urbano nel borgo con Street Band lungo il tragitto con spazi al chiuso in caso di freddo o maltempo, con soste in Chiesa, oratorio e in biblioteca. Ore 15.00 Rappresentazione teatrale della Fiaba della Befana e il Segreto del Dono con donazione di libri ai bambini offerti dalla biblioteca di Marmore grazie a Sandro Piccinini con merenda per tutti. Ore 16.34 Ritorno da Marmore con il Treno. Ore 16.55 Arrivo alla Stazione di Terni.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!