A grande richiesta, riparte il corso di fotografia digitale organizzato dall'Associazione culturale “Retroscena, oltre l'immagine”, in collaborazione con “Informagiovani, il tamburo”, Comunità “La Tenda” e “Zona Sociale 8.” L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Foligno. Le lezioni si terranno tutti i giovedì, a partire dal 3 maggio, presso la sede dell'Informagiovani. L’orario del corso sarà dalle 18.30 alle 20.30 circa.
Le prime quattro lezioni avranno carattere teorico e si svolgeranno con l'ausilio di dispense e proiettore. Le ultime due, prettamente pratiche, permetteranno a tutti i partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite durante la prima fase del corso. Gli allievi acquisiranno nozioni riguardo alla fotografia notturna e diurna, paesaggistica e ritrattistica, in bianco e nero e relativa al reportage fotografico. Durante lo svolgimento del corso saranno inoltre organizzate delle attività collettive – facoltative – riguardanti un reportage sulla città di Foligno, con conseguenti escursioni nei meandri storici della stessa e una eventuale mostra finale.
Dato il considerevole afflusso di persone interessate nell’anno passato, l’iscrizione è resa obbligatoria e limitata ad un preciso numero di posti, prenotabili presso la sede principale dell’Informagiovani, Piazza del Grano 40/b, telefonicamente allo 0742/330570 o per e-mail: giovani.tamburo@libero.it.