Rinvio a giudizio per Bertolaso, Anemone e il resto della "cricca" - Tuttoggi.info

Rinvio a giudizio per Bertolaso, Anemone e il resto della “cricca”

Redazione

Rinvio a giudizio per Bertolaso, Anemone e il resto della “cricca”

Dom, 25/09/2011 - 11:45

Condividi su:


Confermate tutte le accuse, per 18 dei 19 imputati nell'inchiesta G8 relativa ad appalti e corruzione. Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Perugia Claudia Matteini ha ritenuto che per tutti gli imprenditori e politici imputati, tranne che ex senatore Alberto Covello, ci fossero elementi sufficienti per il rinvio a giudizio. Nel processo che aprirà a Perugia il 23 Aprile 2012, anche i nomi noti dell'ex capo della protezione civile Guido Bertolaso, dell'ex presidente del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici Angelo Balducci e dell'imprenditore Diego Anemone.

Le accuse vanno, a vario titolo, dalla corruzione all'associazione per delinquere fino a reati legati alla prostituzione per donne che sarebbero state reclutate da Anemone per offrire prestazioni hard all'ex capo della protezione civile presso il Salaria Sport Village, al provveditore delle opere pubbliche della Toscana Fabio De Santis e a uno dei funzionari responsabili della gestione dei Grandi eventi Mauro Della Giovampaola. Oltre a questo, secondo quanto sostenuto dall'accusa, Bertolaso avrebbe ottenuto anche la disponibilità di un appartamento a Roma e 50 mila euro in contanti consegnati direttamente da Diego Anemone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!