RINVIATO IL TRATTAMENTO ANTILARVALE CONTRO LA ZANZARA TIGRE - Tuttoggi.info

RINVIATO IL TRATTAMENTO ANTILARVALE CONTRO LA ZANZARA TIGRE

Redazione

RINVIATO IL TRATTAMENTO ANTILARVALE CONTRO LA ZANZARA TIGRE

Lun, 24/08/2009 - 19:40

Condividi su:


Si comunica che i trattamenti di antilarvale contro la zanzara tigre previsti per martedì 25 agosto (fossi di Malfondo, S. Venanzo, Canale dei Molini, Maiano, S. Anastasio, Cascinano, S. Brizio, Terraia) e mercoledì 26 agosto (fossi di S. Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto), sono RINVIATI per problemi tecnici rispettivamente a giovedì 3 settembre e venerdì 4 settembre al solito orario, dalle ore 04.00 alle ore 07.00

Il trattamento viene effettuato lungo i torrenti, nei fossi e canalizzazioni con acqua; ha funzione preventiva perché impedisce lo sviluppo delle larve di zanzara tigre.

Nonostante la bassissima tossicità per persone ed animali del prodotto che verrà utilizzato, si raccomanda nel giorno e orario indicato di non stendere indumenti e biancheria all'esterno delle abitazioni, di tenere chiuse per tutto il tempo dell'intervento porte e finestre degli appartamenti, di coprire eventuali piscine, di tenere gli animali domestici e da cortile all'interno dei propri ricoveri e di provvedere a mettere a riparo l'acqua e il cibo destinato agli stessi.

Per i possessori di terreni, adibiti ad orti o frutteti, di raccogliere i prodotti dopo 48 ore dal trattamento e lavarli accuratamente. Di tenere spenti i condizionatori per tutta la durata dell'intervento. In caso di pioggia, l'intervento sarà rinviato ad altra data che verrà preventivamente comunicata alla popolazione.

A tutti i residenti nelle zone sopra indicate saranno distribuiti volantini informativi a cura dei volontari di Protezione Civile.

Per informazioni si può contattare Polizia Municipale 0743/49603, la Direzione I.C.S.S.S.,la Protezione Civile 0743/222450-3204324084


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!