Si comunica che i trattamenti di antilarvale contro la zanzara tigre previsti per martedì 25 agosto (fossi di Malfondo, S. Venanzo, Canale dei Molini, Maiano, S. Anastasio, Cascinano, S. Brizio, Terraia) e mercoledì 26 agosto (fossi di S. Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto), sono RINVIATI per problemi tecnici rispettivamente a giovedì 3 settembre e venerdì 4 settembre al solito orario, dalle ore 04.00 alle ore 07.00
Il trattamento viene effettuato lungo i torrenti, nei fossi e canalizzazioni con acqua; ha funzione preventiva perché impedisce lo sviluppo delle larve di zanzara tigre.
Nonostante la bassissima tossicità per persone ed animali del prodotto che verrà utilizzato, si raccomanda nel giorno e orario indicato di non stendere indumenti e biancheria all'esterno delle abitazioni, di tenere chiuse per tutto il tempo dell'intervento porte e finestre degli appartamenti, di coprire eventuali piscine, di tenere gli animali domestici e da cortile all'interno dei propri ricoveri e di provvedere a mettere a riparo l'acqua e il cibo destinato agli stessi.
Per i possessori di terreni, adibiti ad orti o frutteti, di raccogliere i prodotti dopo 48 ore dal trattamento e lavarli accuratamente. Di tenere spenti i condizionatori per tutta la durata dell'intervento. In caso di pioggia, l'intervento sarà rinviato ad altra data che verrà preventivamente comunicata alla popolazione.
A tutti i residenti nelle zone sopra indicate saranno distribuiti volantini informativi a cura dei volontari di Protezione Civile.
Per informazioni si può contattare Polizia Municipale 0743/49603, la Direzione I.C.S.S.S.,la Protezione Civile 0743/222450-3204324084