Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

RINNOVO CONTRATTUALE DEL CCNL-REGIONI ED ENTI LOCALI

Venerdì 28 Marzo 2008 la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra organizza, presso la propria sede di Pila, Perugia, un incontro seminariale sul rinnovo contrattuale del Comparto Regioni Autonomie Locali patrocinato da ANCI UMBRIA.

A un mese esatto dalla firma del CCNL, tanto atteso dai dipendenti pubblici e frutto di una lunga negoziazione tra le parti sociali e gli organi di rappresentanza, verranno presentate le principali novità contrattuali da parte dei soggetti che hanno preso parte alla contrattazione.

La mattinata si articola in 3 interventi programmati sulle principali novità del CCNL: Disposizioni disciplinari, Trattamento economico e Contrattazione Decentrata. Dopo gli interventi tematici a cura di Annalisa D'amato, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Palombelli, Unione Province Italiane, Alessia Grillo, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, verrà lasciato spazio ai partecipanti per approfondire attraverso il dibattito aspetti specifici dell'applicazione del contratto.

L'attività seminariale è a titolo gratuito per i Comuni al di sotto dei 1000 abitanti