Rinnovo concessioni per commercio in aree pubbliche: ecco l'avviso

Rinnovo concessioni per commercio in aree pubbliche: ecco l’avviso

Redazione

Rinnovo concessioni per commercio in aree pubbliche: ecco l’avviso

Lun, 11/01/2021 - 09:16

Condividi su:


La procedura da svolgere per ottenere il rinnovo delle concessioni

Pubblicato l’avviso per l’avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche in scadenza al 31/12/2020 per l’esercizio del commercio in mercati, fiere e posteggi isolati, di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di imprenditori agricoli. Dal momento  che si tratta di un procedimento d’ufficio – al Suape-servizio commercio dell’area governo del territorio – i destinari dell’avviso non devono presentare istanza al Comune.

Le condizioni per il rinnovo

Per dare seguito al rinnovo delle concessioni, il Comune è chiamato  verificare determinate condizioni: il possesso dei requisiti morali e, per il commercio nel settore alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande, anche professionali; lo status di impresa attiva (con iscrizione alla Camera di Commercio), la regolarità contributiva (Durc) al 30 giugno 2021 (termine anche per poter eventualmente regolarizzare le posizioni, per Durc e Camera di Commercio, da parte delle aziende. In tal caso il Comune effettuerà le necessarie verifiche sull’avvenuta regolarizzazione a partire dal 1° luglio 2021 prima di poter procedere al rinnovo della concessione). Le concessioni saranno rinnovate, alle condizioni prescritte dall’attuale disciplina, fino al 31 dicembre 2032. I dettagli dell’avviso pubblico sono presenti sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!