Il “Premio Spoleto”, come anticipato da Tuttoggi.info, torna alla ribalta dopo tre anni di ‘silenzio’. Lanfranco Fittuccia, ideatore del Premio che vide la prima edizione nel 1987, rientrato a Spoleto, ha infatti deciso di organizzare nuovamente il famoso Premio che negli ultimi 3 anni, anche a seguito della scomparsa del compianto Saverio Barbati, non era stato più fatto. Al lavoro lo staff del presidente della Fondazione CaRiSpo Dario Pompili, che patrocina la manifestazione, il Comune di Spoleto, l’infaticabile Fabrizio Luchetti e, ovviamente, lo stesso Lanfranco Fittuccia.
Trapelano così i primi nomi del premiati tra i quali il direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara, il celebre compositore e direttore d’orchestra Steven Mercurio e il regista e attore Michele Placido. Con loro, a quanto si apprende, dovrebbe esserci anche una attrice e due economisti.
Il Premio nelle precedenti edizioni ha sempre registrato nomi di spicco come, per citare un esempio, il Principe Carlo d’Inghilterra (era il 1991). La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 10 luglio, proprio nel giorno di chiusura del Festival dei 2 Mondi che quest’anno celebra il centenario della nascita del suo fondatore, il Maestro Gian Carlo Menotti.
© Riproduzione riservata