Nei giorni scorsi sono entrate in azione le operazioni di ripulitura dei detriti prodotti dai lavori della ex Ferrovia Centrale Umbra a Umbertide, nei pressi di via Battisti e del sottopassaggio di via Martiri della Libertà.
La situazione era da anni che cercava una soluzione. Del caso, su segnalazione del Comune di Umbertide, si era interessato direttamente l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Umbria Enrico Melasecche che nei messi passati aveva compiuto un sopralluogo presso l’area insieme al sindaco Luca Carizia, all’assessore all’Ambiente Francesco Cenciarini e al consigliere comunale e provinciale, Giovanni Dominici.
“Era un situazione che stava andando avanti da troppo tempo e alla quale finalmente si è trovata una soluzione – dicono il sindaco Luca Carizia, l’assessore Francesco Cenciarini e il consigliere Giovanni Dominici – Un ringraziamento particolare va all’assessore regionale Enrico Melasecche che si è impegnato a trovare una soluzione a seguito di un confronto tra la Direzione Operativa Infrastrutturale Territoriale di Rete Ferroviaria di Ancona (responsabile della gestione della ex Ferrovia Centrale Umbra), la Regione Umbria e Umbria Mobilità”.