Rimossi dopo anni i detriti lungo l'ex Fcu a Umbertide | Foto - Tuttoggi.info

Rimossi dopo anni i detriti lungo l’ex Fcu a Umbertide | Foto

Redazione

Rimossi dopo anni i detriti lungo l’ex Fcu a Umbertide | Foto

Ven, 30/12/2022 - 15:45

Condividi su:


Ripulita l'area dei lavori della ex Fcu a Umbertide, nei pressi di via Battisti e del sottopassaggio di via Martiri della Libertà.

Nei giorni scorsi sono entrate in azione le operazioni di ripulitura dei detriti prodotti dai lavori della ex Ferrovia Centrale Umbra a Umbertide, nei pressi di via Battisti e del sottopassaggio di via Martiri della Libertà.

La situazione era da anni che cercava una soluzione. Del caso, su segnalazione del Comune di Umbertide, si era interessato direttamente l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Umbria Enrico Melasecche che nei messi passati aveva compiuto un sopralluogo presso l’area insieme al sindaco Luca Carizia, all’assessore all’Ambiente Francesco Cenciarini e al consigliere comunale e provinciale, Giovanni Dominici.

“Era un situazione che stava andando avanti da troppo tempo e alla quale finalmente si è trovata una soluzione – dicono il sindaco Luca Carizia, l’assessore Francesco Cenciarini e il consigliere Giovanni Dominici – Un ringraziamento particolare va all’assessore regionale Enrico Melasecche che si è impegnato a trovare una soluzione a seguito di un confronto tra la Direzione Operativa Infrastrutturale Territoriale di Rete Ferroviaria di Ancona (responsabile della gestione della ex Ferrovia Centrale Umbra), la Regione Umbria e Umbria Mobilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!