Rimangono gravissime le condizioni del 42enne di Avigliano Umbro protagonista ieri di un infortunio sul lavoro alle Fornaci Briziarelli Marsciano (FBM) di Dunarobba. L’operaio, al lavoro per conto di una ditta esterna, è caduto da diversi metri di altezza. E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, dove ieri sera erano in corso ulteriori accertamenti diagnostici e valutazioni degli specialisti. Il paziente – fa sapere l’azienda ospedaliera di Terni – ha riportato un grave politrauma con fratture multiple. La prognosi è riservata, le condizioni generali restano critiche ma stabili.
Intanto i sindacati hanno annunciato che prosegue lo sciopero: Fillea, Feneal e Filca, infatti, hanno comunicato il prolungamento dello sciopero, già proclamato per l’intera giornata di ieri, almeno fino a tutta la durata dell’assemblea dei lavoratori, prevista per questa mattina dalle ore 9 alle ore 11, salvo la decisione, da parte dell’assemblea medesima, di prolungare ulteriormente l’attività di protesta.
Quello d ieri è il secondo infortunio sul lavoro che si verifica alla FBM di Dunarobba dall’inizio dell’anno. A gennaio, infatti, un addetto alla manutenzione era rimasto gravemente ferito ad una mano che gli era stata reimpiantata dai chirurghi dell’ospedale di Terni.