Rifondazione Comunista contro lo smembramento del Corpo Forestale - Tuttoggi.info

Rifondazione Comunista contro lo smembramento del Corpo Forestale

Redazione

Rifondazione Comunista contro lo smembramento del Corpo Forestale

Flamini/Prc: "L'Umbria si opponga allo smembramento del Corpo"
Gio, 31/07/2014 - 13:08

Condividi su:


di Enrico Flamini (*)

Rifondazione comunista di Perugia condivide in pieno il grido d’allarme di Legambiente, Greenpeace, Libera e Slowfood sulllo smembramento del Corpo Forestale dello Stato previsto nel Ddl “Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”. Siamo di fronte all’ennesimo provvedimento insensato da parte del governo Renzi, se si considera che il Cfs nel solo 2013 ha accertato più di 10.200 reati ambientali avvenuti nel nostro paese. Si tratta di un corpo fondamentaòe rispetto al contrasto dei fenomeni criminali ambientali. Anche per la nostra regione, “cuore verde d’Italia”, l’assorbimento del Cfs in altri corpi potrebbe significare un forte arretramento nel contrasto ai crimini contro il patrimonio naturale e paesaggistico, dagli abusi al dissesto idrogeologico, dallo smaltimento illegale di rifiuti ai reati contro gli ecosistemi naturali e le specie protette.

Per questo chiediamo alla Regione Umbria di intervenire presso Parlamento e Governo per modificare il Ddl al fine di prevedere il potenziamento, il rafforzamento e l’efficientamento del Corpo Forestale dello Stato.

(*) Segretario Provinciale Prc Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!