Rifiuti, nessuna sanzione per chi paga la Tari entro il 3 giugno

Rifiuti, nessuna sanzione per chi paga la Tari entro il 3 giugno

Redazione

Rifiuti, nessuna sanzione per chi paga la Tari entro il 3 giugno

Il termine prima rata slittato per chi aveva difficoltà per Covid: finora ha pagato la metà
Sab, 30/05/2020 - 16:19

Condividi su:


Rifiuti, nessuna sanzione per i perugini (famiglie e attività) che pagheranno la prima rata della Tari entro il 3 giugno. E’ quanto ricordano Comune di Perugia e Gesenu con l’approssimarsi della scadenza che era stata fissata da Palazzo dei Priori per agevolare i soggetti in difficoltà per l’emergenza Covid.

La prima rata

In particolare con riferimento alla prima rata relativa alla Tari, scaduta il 3 aprile 2020, tenendo nel giusto conto le difficoltà che le strutture produttive e commerciali e più in generale tutti i contribuenti si sono trovate ad affrontare, anche in considerazione del fatto che molte persone sono state impossibilitate a provvedere al pagamento entro le scadenze, il Comune, con propria delibera, ha stabilito di non applicare sanzioni ed interessi per ritardato versamento, purché risulti versata entro il termine del 3 giugno 2020.

Ha pagato la metà

Ad oggi ha provveduto al pagamento circa un contribuente su 2.

Il pagamento potrà riguardare anche le altre rate allegate all’avviso, utilizzando i modelli f24 a disposizione. Il pagamento può essere effettuato attraverso i canali telematici o recandosi presso qualsiasi sportello bancario o postale.

Informazioni da Gesenu

Chi avesse necessità di avere delucidazioni o chiarire posizioni può scrivere un e-mail all’indirizzo tia@gesenu.it o contattare Gesenu allo 075/0440899.

Gli uffici Tari, nei giorni 01 e 02 giugno saranno chiusi.

Norme anti Covid

In questo momento di emergenza sanitaria Covid, al fine di evitare affollamenti e stazionamenti presso gli sportelli aperti al pubblico e come misura precauzionale a tutela della cittadinanza, il servizio viene svolto esclusivamente su appuntamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!