Rifiuti edili sotterrati illegalmente, due denunce del Corpo Forestale dello Stato - Tuttoggi.info

Rifiuti edili sotterrati illegalmente, due denunce del Corpo Forestale dello Stato

Redazione

Rifiuti edili sotterrati illegalmente, due denunce del Corpo Forestale dello Stato

La buca scavata vicino Pò Bandino, a Città della Pieve
Sab, 22/11/2014 - 11:43

Condividi su:


Avrebbero sotterrato pezzi di scarto di materiali edili – ma sono in corso accertamenti per verificare se siano presenti anche rifiuti di altro genere – in una grande buca scavata in un terreno a Po’ Bandino e poi coperta con rami e frasche: il proprietario del terreno e il responsabile della ditta che ha eseguito il lavoro sono stati denunciati dalla Forestale.
Sono stati sottufficiali e agenti della stazione di Città della Pieve, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ad accorgersi dei frammenti di asfalto e dei pezzi di cemento che emergevano in alcuni punti dal terreno movimentato di recente in un’area ben delimitata di forma rettangolare, dalla superficie stimata di circa duecento metri quadrati.
In base ai primi accertamenti, l’interramento di rifiuti riguarderebbe materiale inerte proveniente da interventi di demolizione. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro penale e saranno svolte a breve ulteriori indagini per confermare che il materiale sotterrato sia soltanto quello che emerge in superficie, o se siano eventualmente presenti anche altre tipologie di rifiuti.
Il proprietario del terreno e l’esecutore materiale dei lavori sono stati segnalati all’autorita’ giudiziaria e dovranno essere svolti gli interventi di bonifica e ripristino ambientale dello stato dei luoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!