Episodi di degrado urbano a Ponte San Giovanni. Nei giorni scorsi all’interno del parco giochi riservato ai bambini e denominato ‘Ponteland‘, di fronte al Cva, è stata rilevata la presenza di numerosi rifiuti che hanno deturpano l’ambiente e l’immagine della stessa area.
Dopo una segnalazione da parte della Consulta dei Rioni e delle Associazioni, immediato è stato l’intervento della Gesenu che ha provveduto a ripulire, ma resta il problema.
“E’ l’ennesimo esempio di inciviltà – dichiara il Presidente della Consulta Gianfranco Mincigrucci – che si misura nel nostro territorio. Non riesco a capire come i genitori possano accompagnare ancora i figli in certe aree e non preoccuparsi minimamente di ripulirle o farle ripulire”.
“Crediamo sia necessaria una campagna di sensibilizzazione volta al rispetto di decoro urbano e aree verdi. Come Consulta ci attiveremo con il Comune di Perugia qualora dovessero verificarsi episodi del genere, per chiedere l’interdizione dal parco anche a tutela della salute degli stessi bambini. Per il momento ringraziamo la Gesenu per aver prontamente risposto alla nostra segnalazione”.