A richiedere l'intervento degli agenti è stata una 54enne, che ha però dovuto esibire la dichiarazione verde come prevede la norma (fino al 31 dicembre 2022)
Momenti di tensione, ieri pomeriggio (sabato 16 luglio), all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è nato un diverbio acceso tra il personale e una 54enne italiana, dovuto alla mancata esibizione del Green pass.
La discussione si è originata quando un dipendente, al momento di richiedere la certificazione verde alla signora, si è visto opporre un deciso rifiuto. Nonostante i tentativi di riportare la donna alla calma, però, quest’ultima ha continuato a tenere una condotta alquanto “ostile”, fino a che non ha deciso di richiedere l’intervento della Polizia.
All’arrivo degli agenti, identificata e sentita in merito ai motivi della discussione, ha spiegato alle forze dell’ordine che le era stato “negato l’accesso all’ospedale poiché si era rifiutata di esibire il documento d’identità“. I poliziotti hanno quindi sentito il personale della struttura sanitaria, che ha invece riferito di aver chiesto alla signora l’esibizione del Green pass.
Chiarito l’equivoco e riportata la calma tra le parti, la 54enne ha mostrato la certificazione verde riuscendo ad avere accesso alla struttura. La Polizia ricorda che, fino al 31 dicembre 2022, il Green pass è necessario per accedere come visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere e alle RSA.