Sono il papà e la fidanzata del ragazzo positivo al Covid al rientro dalle vacanze gli ultimi due contagiati a Deruta.
A comunicarlo è il sindaco, Michele Toniaccini. La ragazza, pur non avendo la residenza a Deruta, sarà domiciliata nella città della ceramica.
“Per tutti – informa il sindaco – è stata emessa ordinanza contumaciale. Mi preme tranquillizzarvi sul loro stato di salute che è buono. I casi di isolamento ad oggi sono 17“.
“I due giovani erano di rientro dalle vacanze” prosegue Toniaccini. Che quindi raccomanda prudenza e senso di responsabilità in questi casi: “Serve fare massima attenzione e rispettare le regole, semplici gesti che devono diventare quotidiani. Il virus è ancora presente quindi atteniamoci alle norme che sono a tutela della nostra comunità e non una limitazione della libertà“.
Il sindaco mette però anche in guardia dai giudizi: “Non dobbiamo puntare il dito contro nessuno ed essere una comunità unita, non servono guerre interne e sentimenti di odio nei confronti dei nostri concittadini”. Il riferimento è evidentemente ai commenti ed alle forti critiche circa la presunta imprudenza dei ragazzi che sono stati contagiati in vacanza dal Covid-19.