Gubbio e Gualdo

“Ridiamo vita al parco!”, appello ai cittadini per ripulire pista di pattinaggio al Teatro Romano

Si terrà domenica 15 ottobre l’iniziativa ‘Ridiamo vita al parco!’ promossa dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) per sensibilizzare la città di Gubbio al rispetto dell’ambiente, in collaborazione con l’Associazione ‘100 Ramazze’. A partire dalle ore 9.30, prenderà il via un’azione concreta e collettiva di sistemazione della Pista di pattinaggio, presso il Parco del Teatro Romano.

Possiamo dire che il CCRR ha ‘adottato’ questo luogo – ricorda l’assessore Gabriele Damianie vari sono gli interventi realizzati da parte del Comune per migliorarlo, proprio su segnalazione dei ragazzi, dalla sistemazione dei giochi esistenti all’installazione dell’altalena inclusiva. L’intervento di domenica mattina è una bella iniziativa di cittadinanza attiva, rivolta a ragazzi e famiglie e riguarderà in particolare la verniciatura della balaustra e delle panchine intorno la pista di pattinaggio“.

Dopo il pranzo al sacco, intorno alle 12.30, i partecipanti riprenderanno con gli ultimi ritocchi per poi concludere la giornata con giochi e divertimento. Sono invitati a partecipare i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado del territorio, ma anche tutte le famiglie e i cittadini che hanno a cuore la città e desiderano sensibilizzare al rispetto e alla cura degli spazi comuni. Collaboreranno all’iniziativa anche i ragazzi dello Sprar di Gubbio. Unica raccomandazione è quella di indossare un abbigliamento comodo e da lavoro.