Ricostruzione post sisma, proroga al 20 settembre per domande danni lievi

Ricostruzione post sisma, proroga al 20 settembre per domande danni lievi

Redazione

Ricostruzione post sisma, proroga al 20 settembre per domande danni lievi

E’ stato prorogato a settembre 2020 il termine di presentazione delle pratiche di ricostruzione sugli edifici con danni lievi inerenti agli eventi sismici 2016
Gio, 25/06/2020 - 19:19

Condividi su:


E’ stato prorogato al 20 settembre 2020 il termine di presentazione delle pratiche di ricostruzione sugli edifici con danni lievi inerenti agli eventi sismici 2016.

E’ quanto scritto in una nota diramata ai sindaci del cratere umbro (Spoleto e i 14 comuni della Valnerina) dal Coordinatore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Umbria, Stefano Nodessi Proietti.

Senza domande di ricostruzione decade anche il Cas

Nella nota si invitano espressamente i cittadini a “sollecitare i propri tecnici a rispettare la nuova scadenza perché in caso di mancata presentazione della domanda entro il 20 settembre p.v., si determinerà l’inammissibilità dell’istanza di contributo e, pertanto, anche la decadenza del contributo per l’autonoma sistemazione (CAS) eventualmente percepito dal soggetto interessato. A distanza di quattro anni dal sisma – si legge ancora – non è più possibile procrastinare gli interventi per riparare questa tipologia di danno”.

Termini non applicabili per le perimetrazioni

Il Comune di Norcia ricorda comunque che “i termini indicati tuttavia non sono applicabili agli edifici ricompresi nell’ambito delle perimetrazioni delle località di Ancarano, Campi, Castelluccio, Nottoria e San Pellegrino”. La ricostruzione di tali frazioni, infatti, segue un altro iter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!