Ricostruzione e adeguamento scuole terremotate, Bececco "Ci sono i fondi per tutte" - Tuttoggi.info

Ricostruzione e adeguamento scuole terremotate, Bececco “Ci sono i fondi per tutte”

Redazione

Ricostruzione e adeguamento scuole terremotate, Bececco “Ci sono i fondi per tutte”

Nei piani approvati dal commissario straordinario per la ricostruzione inseriti liceo scientifico e delle scienze umane, media "Dante Alighieri", elementare "Toscano" e materne di Eggi, San Giovanni di Baiano e Prato Fiorito
Gio, 31/05/2018 - 00:15

Condividi su:


“Tutte le scuole di Spoleto danneggiate dalle scosse di terremoto del 2016 verranno ricostruite o saranno oggetto di adeguamento grazie ai fondi già stanziati nell’ambito dei Piani delle opere pubbliche del commissario straordinario per la ricostruzione”. Lo evidenzia il vicesindaco Maria Elena Bececco, candidato di Spoleto Popolare e Alleanza Civica.

Nei Piani già approvati con relativa copertura finanziaria, sono previsti interventi su liceo scientifico “A. Volta”, liceo delle scienze umane di piazza Moretti, scuola media “Dante Alighieri”, scuola elementare “Francesco Toscano”, scuola materna di Eggi, scuola materna di San Giovanni di Baiano, scuola materna “Prato Fiorito” di viale Martiri della Resistenza”. “Tutti gli interventi – ricorda il vicesindaco Bececco – sono in fase di realizzazione progettuale ma devono seguire l’iter definito dal Governo. Tutti gli altri edifici scolastici invece verranno rivalutati con un proprio certificato di vulnerabilità e arriveranno nel tempo finanziamenti dallo Stato centrale, già annunciati ed in parte definiti, per adeguare tutte le scuole alle norme antisismiche”.

Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale uscente, nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede provvisoria della scuola materna di Eggi, realizzata grazie al contributo della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, con la collaborazione di numerosi sponsor. “L’inaugurazione della scuola materna di Eggi è stato il primo segno di ripartenza dopo il sisma del 2016, tra l’altro in una delle frazioni più colpite della nostra città, a cui abbiamo restituito un importante presidio sul territorio” osserva Bececco.

L’agenda

Giovedì 31 maggio, alle ore 17, al ristorante Vallerosa, Maria Elena Bececco parteciperà all’incontro pubblico sul progetto Apea (area produttiva ecologicamente attrezzata); alle ore 21 incontro pubblico a San Brizio presso la sede della Pro loco.

Venerdì 1 giugno Maria Elena Bececco parteciperà, alle ore 18, al confronto pubblico tra i candidati promosso dallo Spoleto City Forum; alle ore 21 incontro alla Bocciofila di San Giacomo.

Sabato 2 giugno incontro alle ore 21 alla Pro loco di Montemartano.

Domenica 3 giugno alle ore 16 incontro nei locali della Pro loco di San Venanzo; ore 21 Circolo Arci di Eggi.

Lunedì 4 giugno alle ore 19 Maria Elena Bececco parteciperà al confronto pubblico tra i candidati a sindaco promosso da Confindustria presso l’hotel San Luca; alle ore 21 incontro pubblico alla palestra di San Martino in Trignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!