Ricorso Tar ospedale covid, legali rinviano udienza, De Augustinis “faremo valere nostre ragioni” - Tuttoggi.info

Ricorso Tar ospedale covid, legali rinviano udienza, De Augustinis “faremo valere nostre ragioni”

Redazione

Ricorso Tar ospedale covid, legali rinviano udienza, De Augustinis “faremo valere nostre ragioni”

Ven, 20/11/2020 - 18:00

Condividi su:


Una nota del Comune di Spoleto annuncia il rinvio della decisione del Tar sul ricorso presentato dalla Giunta De Augustinis avverso l’Ordinanza regionale che ha trasformato il nosocomio in ospedale covid, mantenendo attivi alcuni servizi.

Il Tar, come si ricorderà, aveva respinto l’urgenza della decisione in quanto non vi erano i presupposti, ma fissando l’udienza per oggi, 20 novembre. Questa la nota del Municipio.

Covid, il ricorso al Tar

“Si è tenuta questa mattina la trattazione collegiale al Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria, relativamente al ricorso presentato dal Comune di Spoleto il 26 ottobre scorso, con cui si chiedeva la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza n° 67 della Regione Umbria.

Gli avvocati delle parti (Comune di Spoleto e Regione Umbria) hanno convenuto sull’impossibilità di attuare, allo stato, un ripristino della struttura, nel frattempo convertita quasi completamente in Covid hospital.

Il ricorso sarà discusso nel merito nella prossima udienza (ancora da stabilire la data), soprattutto per quanto riguarda la sospensione dei servizi sanitari, anche con presentazione di un’istanza che tenga conto dell’evolversi degli eventi, con l’abnorme crescita dei contagi in Città e l’impossibilità di un adeguato tracciamento”.
Lo stesso sindaco De Augustinis, nel dare la notizia, ha voluto commentarla: “Ritengo che in questa fase si sia fatta una scelta di buon senso, anche se in qualche modo obbligata dall’evolversi della situazione. Resta in piedi il ricorso, perché al netto dell’attuale situazione, abbiamo l’esigenza di far valere le nostre ragioni, che sono le ragioni di un territorio che non ha più servizi sanitari, se non quelli legati alla cura del Covid e dove si registra un costante aumento dei contagi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!