Riconsegnati al parroco di San Sisto gli oggetti liturgici trovati a Perugia - Tuttoggi.info

Riconsegnati al parroco di San Sisto gli oggetti liturgici trovati a Perugia

Redazione

Riconsegnati al parroco di San Sisto gli oggetti liturgici trovati a Perugia

Sab, 23/07/2022 - 14:03

Condividi su:


Erano stati notati in via Palermo martedì mattina, appartengono alla parrocchia della Santa Famiglia di Nazareth

Sono stati riconsegnati al parroco gli oggetti liturgici trovati martedì mattina, in via Palermo a Perugia, da una signora che apprestava ad aprire il proprio esercizio commerciale in via Palermo e che, temendo si potesse trattare di suppellettili provento di furto, aveva allertato immediatamente la Polizia di Stato.

Dopo aver ringraziato la signora per la segnalazione, i poliziotti hanno acquisito il calice e gli altri oggetti liturgici. Contestualmente hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare se le suppellettili sacre fossero state trafugate da un luogo di culto.

Grazie alla diffusione della notizia sulla stampa e sui canali social della Questura, il sacerdote della parrocchia Santa Famiglia di Nazareth di San Sisto a Perugia, ha riconosciuto i beni liturgici che erano stati asportati lo scorso 16 luglio. Dopo aver contattato i poliziotti, Don Stefano si è recato presso gli Uffici di via Emanuele Petri per la riconsegna e per presentare querela.

Agli agenti ha raccontato che qualche giorno fa, ritornato in chiesa, aveva notato che il calice e la teca porta ostie erano stati asportati dall’armadio della sacrestia. Ha inoltre precisato di non aver notato segni di scasso. Dopo aver riconsegnato gli oggetti sacri, il parroco ha ringraziato gli operatori per l’aiuto e la sensibilità mostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!